La Clessidra si rinnova

La Clessidra rinnova la sua immagine per esprimere al meglio l’impegno di stare al vostro fianco in ogni fase della vita, per il benessere della famiglia, dei suoi singoli componenti e della comunità.
Questo periodo di notevoli cambiamenti pone nuove sfide che affrontiamo con entusiasmo e consapevolezza, perché ci permettono di crescere e rispondere in maniera professionale e completa ad un’ampia gamma di bisogni sociali.logo_cooperativa_la_clessidra_villacidro

Il logo non è l’unica novità che vi presentiamo.

Da oggi è online il nostro nuovo sito: www.cooperativalaclessidra.it Un sito istituzionale in cui raccontiamo cosa facciamo e come lo facciamo.

Dalla nostra nascita nel 1999 La Clessidra è cresciuta tanto (oggi conta oltre 350 collaboratori) e si è evoluta divenendo un punto di riferimento per la famiglia e in ogni fase della vita, in tutto il territorio regionale. Progettiamo, realizziamo e gestiamo numerosi servizi socio-assistenziali partendo dall’ascolto dei bisogni della persona nella loro pluralità e complessità, in armonia con il contesto sociale e familiare.
Nel sito vengono presentate nel dettaglio le aree di intervento: la prima infanzia, i servizi di assistenza domiciliare generica e quella specialistica per anziani e disabili, i servizi socio-educativi per famiglie e comunità, l’animazione, la formazione e il turismo sociale.
Il sito accoglierà un blog con le novità, gli appuntamenti e gli articoli di approfondimento sulle norme che tutelano la persona dal punto di vista socio-assistenziale.

Un’altra novità è costituita dalla presenza su instagram con il profilo @laclessidracoopsociale.
Strumento utile per raccontare con il supporto delle immagini quello che facciamo quotidianamente e per raggiungere in maniera più diretta e dinamica persone appartenenti a fasce d’età più giovani.

La presenza sui social si completa con il profilo aziendale su Linkedin, luogo ideale per creare relazioni, collegamenti, reti e per un aggiornamento professionale continuo.

​Lettera del Presidente

​Lettera del Presidente

Questi giorni si è scritta la parola fine su un importante capitolo della storia della Cooperativa La Clessidra: la vertenza per il recupero dei crediti (circa 1.600.000 euro) nei confronti della Fondazione “Guspini per la Vita”.
Siglato un accordo stragiudiziale con il Comune di Guspini per un importo di 400 mila euro, in pratica il 25% del credito originario.

Vallermosa celebra la giornata internazionale della Donna

Vallermosa celebra la giornata internazionale della Donna

Il Comune di Vallermosa, in collaborazione con l'Unione dei Comuni "I Nuraghi di Monte Idda e Fanaris", il Centro Antiviolenza Unione dei Comuni I Nuraghi di Monte Idda e Fanaris - Sa Reina, "La Clessidra" soc. coop. e SoSeBi s.r.l., in occasione della Giornata...

Convegno EDUCAZIONE TERRITORI NATURA

Convegno EDUCAZIONE TERRITORI NATURA

Dall'1 al 3 dicembre si svolgerà a Bressanone in Trentino Alto Adige il 7° Convegno Internazionale EDUCAZIONE TERRITORI NATURA, Utopia, impegno e cura per trasformare il futuro. Organizzato dall'università di Bolzano, l'evento avrà fra i suoi ospiti la dott.ssa Rita...