La Clessidra si rinnova

La Clessidra rinnova la sua immagine per esprimere al meglio l’impegno di stare al vostro fianco in ogni fase della vita, per il benessere della famiglia, dei suoi singoli componenti e della comunità.
Questo periodo di notevoli cambiamenti pone nuove sfide che affrontiamo con entusiasmo e consapevolezza, perché ci permettono di crescere e rispondere in maniera professionale e completa ad un’ampia gamma di bisogni sociali.logo_cooperativa_la_clessidra_villacidro

Il logo non è l’unica novità che vi presentiamo.

Da oggi è online il nostro nuovo sito: www.cooperativalaclessidra.it Un sito istituzionale in cui raccontiamo cosa facciamo e come lo facciamo.

Dalla nostra nascita nel 1999 La Clessidra è cresciuta tanto (oggi conta oltre 350 collaboratori) e si è evoluta divenendo un punto di riferimento per la famiglia e in ogni fase della vita, in tutto il territorio regionale. Progettiamo, realizziamo e gestiamo numerosi servizi socio-assistenziali partendo dall’ascolto dei bisogni della persona nella loro pluralità e complessità, in armonia con il contesto sociale e familiare.
Nel sito vengono presentate nel dettaglio le aree di intervento: la prima infanzia, i servizi di assistenza domiciliare generica e quella specialistica per anziani e disabili, i servizi socio-educativi per famiglie e comunità, l’animazione, la formazione e il turismo sociale.
Il sito accoglierà un blog con le novità, gli appuntamenti e gli articoli di approfondimento sulle norme che tutelano la persona dal punto di vista socio-assistenziale.

Un’altra novità è costituita dalla presenza su instagram con il profilo @laclessidracoopsociale.
Strumento utile per raccontare con il supporto delle immagini quello che facciamo quotidianamente e per raggiungere in maniera più diretta e dinamica persone appartenenti a fasce d’età più giovani.

La presenza sui social si completa con il profilo aziendale su Linkedin, luogo ideale per creare relazioni, collegamenti, reti e per un aggiornamento professionale continuo.

Una Palestra per la Mente a Vallermosa

Una Palestra per la Mente a Vallermosa

Si è conclusa la prima parte del progetto “Una palestra per la mente” organizzato nel Comune di Vallermosa.
Il progetto ha proposto attività di stimolazione cognitiva sia per pazienti affetti da declino cognitivo sia per persone che vogliono contrastare gli effetti dell’invecchiamento cerebrale in modo divertente.

Centro Estivo: Il Giardino dei Sensi 2022

Centro Estivo: Il Giardino dei Sensi 2022

Dal 20 giugno fino al 9 settembre riparte il centro estivo Il Giardino dei Sensi, organizzato da La Clessidra ed operativo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30.
Il giardino dei Sensi è un servizio per le famiglie dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 12 anni che si svolge all’aria aperta negli spazi verdi di un rigoglioso giardino protetto nel cuore di Villacidro.

Seminare Bellezza: il programma definitivo

Seminare Bellezza: il programma definitivo

Siamo lieti di presentarvi il programma completo del corso di formazione intitolato: ” Seminare Bellezza ” che si terrà a Quartu Sant’Elena dall’8 al 10 Luglio. Rimangono ancora pochi posti disponibili. Per maggiori informazioni scrivere a...