Seminare Bellezza: il programma definitivo

Siamo lieti di presentarvi il programma completo del corso di formazione intitolato: ” Seminare Bellezza ” che si terrà a Quartu Sant’Elena dall’8 al 10 Luglio.
Rimangono ancora pochi posti disponibili. Per maggiori informazioni scrivere a info@cooperativalaclessidra.it

Abbiamo desiderato fortemente un tempo in cui creare una occasione per ritrovarci, re-incontrarci per scambiarci esperienze, scelte educative; per poter curare la formazione e gli aspetti professionali di chi si occupa quotidianamente di educazione e per poterci prendere cura di noi.
La resilienza va curata e allenata, è necessario, dunque, creare momenti in cui poter dedicare spazio e tempo al benessere proprio, in cui poter crescere in termini di conoscenze e poter riallacciare strumenti di relazione che, se non esercitati, rischiano di indebolirsi.
Il diritto al benessere è un diritto da tutelare, un valore da riportare al centro dell’attenzione soprattutto per coloro che si occupano degli altri.
La dimensione immersiva, così determinante per qualsiasi tipo di apprendimento e conoscenza, è necessaria per costruire relazioni, per accomodarsi in un tempo e in uno spazio leggero, libero da richieste performanti dove il poter essere e il voler essere educatori ed insegnanti possano accantonare il dover essere.
I contributi formativi saranno differenti, proveranno a tenere prospettive diversi per linguaggi, incontri, suggestioni. Saranno il più possibile esperienziali e laboratoriali in quanto il fare insieme sappiamo essere una dimensione privilegiata per la costruzione di saperi.

Scopri il programma completo

Una Palestra per la Mente a Vallermosa

Una Palestra per la Mente a Vallermosa

Si è conclusa la prima parte del progetto “Una palestra per la mente” organizzato nel Comune di Vallermosa.
Il progetto ha proposto attività di stimolazione cognitiva sia per pazienti affetti da declino cognitivo sia per persone che vogliono contrastare gli effetti dell’invecchiamento cerebrale in modo divertente.

Centro Estivo: Il Giardino dei Sensi 2022

Centro Estivo: Il Giardino dei Sensi 2022

Dal 20 giugno fino al 9 settembre riparte il centro estivo Il Giardino dei Sensi, organizzato da La Clessidra ed operativo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30.
Il giardino dei Sensi è un servizio per le famiglie dedicato a bambine e bambini dai 3 ai 12 anni che si svolge all’aria aperta negli spazi verdi di un rigoglioso giardino protetto nel cuore di Villacidro.

Voucher di Conciliazione per madri lavoratrici

Voucher di Conciliazione per madri lavoratrici

L’Assessorato regionale del lavoro ha pubblicato l’avviso per la concessione di Voucher di Conciliazione, con l’obiettivo di favorire l’accesso e la permanenza delle madri lavoratrici nel mercato del lavoro. Si tratta di un contributo economico una tantum erogato a...